Data pubblicazione March 12, 2019
Titolo Michelin - Talent Recruitment Junior Account Manager

Talent Recruitment Junior Account Manager

Sei un/a giovane laureato/a e vorresti integrare le tue conoscenze universitarie con un'esperienza lavorativa in un contesto internazionale, dinamico e sfidante? Allora candidati per la posizione di Junior Account Manager in Michelin, azienda leader nel settore del pneumatico!

Le prospettive di crescita sono molteplici e diversificate: con il tuo Manager e Development Partner potrai costruire il tuo percorso di sviluppo professionale.

Beneficerai di una formazione in ogni tappa del tuo percorso professionale, con un programma di formazione individuale:

• a partire dal tuo inserimento in azienda

• ad ogni cambio di posto

• in continuo

Avrai la possibilità di partecipare ad un programma di formazione iniziale della durata di 3 mesi, che si svolgerà presso la sede commerciale Michelin di Milano, e che prevede un percorso strutturato in attività d’aula e on the job, in affiancamento con il proprio mentore.

Alla conclusione del periodo formativo, entrerai a far parte del Team Commerciale Michelin, con la missione di gestire ed ampliare il Portafoglio Clienti per il proprio territorio.

Ti sarà assegnata un'area del territorio italiano e, interfacciandoti con il Responsabile Vendite di riferimento, acquisirai progressiva autonomia nella gestione delle seguenti attività:

• Monitorare e condurre analisi di mercato al fine di individuare le opportunità commerciali;

Partecipare alla generazione di lead strategici e allo sviluppo dei mercati target;

Vendere i prodotti ed i servizi del Gruppo garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato assegnati;

Promuovere e seguire il lancio di nuovi prodotti e servizi sul territorio di riferimento.

Prerequisiti:

Laurea di primo e/o di secondo livello in materie tecniche, economiche o umanistiche.

• Disponibilità alla mobilità geografica nazionale e internazionale

• Ottima conoscenza della lingua Inglese (minimo C1)

Buona conoscenza della suite Office, in particolare di Excel

• Passione per il settore Automotive.

Competenze richieste:

• Capacità relazionali e di ascolto

• Orientamento al cliente

• Proattività e orientamento al risultato

• Flessibilità e capacità di problem solving

La selezione prevede:

Intervista (telefonica tramite skype e/o in presenza) e Assessment Center di aula curato da Manpower Group, che si terrà l’ultima settimana del mese di marzo.

I colloqui finali, con i Responsabili di linea Michelin, saranno svolti nel mese di aprile, presso la sede commerciale Michelin di Milano.

Ti selezioniamo in base alla tua individualità e competenze, in vista di un percorso in azienda e non per un posto specifico e definitivo in Michelin.

Entra in Michelin e contribuisci a costruire giorno per giorno una mobilità sostenibile!

Universitą degli Studi di Napoli Federico II - Tel. +39 081 2536244